Per rimediare a questo problema sono nate dozzine di applicazioni, ma non è affatto detto che siano tutte valide, né che le più popolari siano le più valide.
Io le ho testate tutte su Samsung Galaxy Wonder, e ce ne sono due, una per liberare la RAM e una per il risparmio della batteria, che sono molto più efficaci: la prima è Smart RAM Booster e la seconda è Juice Defender. Entrambe la app hanno versioni "pro" a pagamento, ma quelle gratuite sono più che sufficienti.
Vi riporto le recensioni che ho pubblicato su Google Play:
Smart RAM Booster
Le ho provati tutte e finalmente sono arrivato a questo, che funziona benissimo, l'unico che fa quello che deve. Risparmiate la fatica, gli altri valgono davvero poco: o liberano troppa poca memoria, o terminano anche processi importanti e rendono, per i primi, interminabili, secondi, il telefono ancora più lento, intanto che si riavviano quei processi. Questo è quello giusto, libera abbastanza memoria e il telefono continua a funzionare bene, in modo fluido. Niente più rallentamenti, né per sovraccarico di RAM, né per il riavvio di processi importanti, funziona bene e basta. Quando serve, ci sono i widget, quello nella barra di stato che ti dice quanta RAM hai libera, e la barretta bicolore che si sovrappone a tutte le applicazioni, così puoi liberare memoria in qualsiasi momento, appena sei in difficoltà. Poi è uno dei pochi che interviene automaticamente quando scendi sotto un certo livello, anche se funziona tanto bene che non ce n'è mai bisogno. Per il risparmio della batteria a schermo spento consiglio Juice Defender, che termina la connessione 3G e la ripristina ogni x minuti per le sincronizzazioni. Consiglio anche di lasciar perdere Go Launcher Ex, nonostante sia carino..
No comments :
Post a Comment